Il sistema ISOVISTA® è disponibile anche nella versione CAM

22 Giugno 2021

Puoi richiedere il sistema ISOVISTA® anche nella versione certificata CAM (Criteri Ambientali Minimi) ideale per interventi di riqualificazione energetica nel pieno rispetto ambientale.

L’acronimo CAM, nello specifico, fa riferimento a soluzioni progettuali e prodotti con un migliore profilo ambientale. Possedere questi parametri significa infatti garantire modelli di produzione più sostenibili secondo i principi dell’economia circolare. I materiali certificati CAM devono derivare, ad esempio, da materia prima recuperata e riciclata, una condizione diventata obbligatoria anche nel settore privato per poter accedere a detrazioni fiscali per interventi di efficientamento energetico.

La certificazione CAM è condizione fondamentale per accedere alle detrazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica come il Superbonus 110% così come definito dal Decreto Rilancio e dal Decreto del Ministero dell’Ambiente 11/10/2017 relativo al contenuto di materia prima recuperata o riciclata dei materiali isolanti termini e/o acustici. Ricordiamo infatti che l’isolamento a cappotto è una delle principali leve principali per migliorare la classe energetica di un involucro edilizio.

Dato il rispetto di tutti i parametri previsti, ISOVISTA® certificato CAM è il sistema di isolamento ideale per beneficiare dell’incentivo Superbonus 110%.

Perché scegliere ISOVISTA®?
È il sistema a cappotto che garantisce una completa continuità di isolamento termico sulla superficie, anche nelle zone di giunzione, eliminando ogni ponte termico. Pratico da applicare e su misura, assicura una copertura esteticamente d’impatto grazie ai mattoni facciavista disponibili in moltissime tonalità.

Contattaci ora per conoscere ISOVISTA® certificato CAM.