ISOVISTA® certificato CAM rientra nel Superbonus 110%

15 Marzo 2022

Il Superbonus è l’agevolazione fiscale disciplinata del decreto Rilancio, che consiste in una detrazione del 110% delle spese sostenute a partire dal 1 luglio 2020 per lavori di ristrutturazione volti all’efficienza energetica, al consolidamento statico o alla riduzione del rischio sismico degli edifici.

Tra le condizioni necessarie per accedere all’incentivo, vi è l’esigenza di migliorare le prestazioni dell’involucro edilizio di almeno due classi energetiche e per fare questo, spesso, bisogna intervenire sull’isolamento termico.
Ulteriore condizione per rientrare nell’agevolazione è l’utilizzo di materiali certificati CAM, ossia materiali che possiedono i Criteri Ambientali Minimi, che corrispondono cioè a soluzioni che hanno un basso impatto ambientale, sono realizzati con una parte di materia prima riciclata, con l’obiettivo di rendere il cantiere più ecosostenibile possibile.

Grazie al costante impegno nei confronti della sostenibilità e del miglioramento della qualità del nostro prodotto, ISOVISTA® certificato CAM è un sistema in grado di migliorare la classe energetica degli involucri edilizi grazie all’unione perfetta di un materiale isolante in EPS con mattoni facciavista. Il design della battentatura perimetrale del pannello garantisce una perfetta continuità dell’isolamento anche nelle zone di giunzione. Caratteristiche che permettono di rientrare totalmente nelle agevolazioni previste dal Superbonus 110.

Contattaci per maggiori informazioni.