Ponti termici. Un problema risolto, grazie e ISOVISTA

24 Febbraio 2020

Il ponte termico è una zona dell’involucro termico in cui si manifesta una discontinuità nell’isolamento.

Ne deriva una dispersione termica che, oltre che ad essere un problema per l’efficienza energetica dell’edificio, e quindi uno spreco sul piano economico, è un rischio anche per la salubrità degli ambienti.

In inverno, infatti, quando l’umidità presente negli ambienti della casa viene a contatto con una superficie più fredda, si trasforma in acqua e genera così della condensa. Ne deriva la formazione di muffe e batteri che possono pregiudicare la salute degli inquilini.

ISOVISTA ha studiato un sistema di isolamento a cappotto che garantisce l’eliminazione dei ponti termici e dei problemi che ne conseguono.

L’esclusiva battentatura perimetrale dei suoi pannelli di rivestimento assicura, infatti, una perfetta continuità superficiale dell’isolamento anche nelle zone di giunzione tra i vari moduli.

Grazie alla forma del pannello con unione a pettine e al nuovo collante in schiuma poliuretanica specifico per l’applicazione dei pannelli Isovista, è possibile contare su eccezionali valori di trasmittanza termica e, quindi, su un isolamento perfetto durante tutte le stagioni.

Una soluzione tecnica di altissimo livello in grado di creare un contesto abitativo ideale dal punto di vista del comfort e dell’efficienza energetica, rispettando l’ambiente e massimizzando il risparmio economico.